ATTICO A CITYLIFE
CATEGORY Private House
YEAR 2021
CLIENT Private
AREA 200 sqm
LOCATION Milano
ACTIVITIES Design concept, interior design, site supervision
Il progetto di questo grande attico situato in zona CityLife a Milano ha avuto un focus preciso sin dal primo incontro con il committente, un amico imprenditore, che ha espresso il desiderio di realizzare una casa confortevole e in grado di valorizzare la convivialità e la qualità dello stare insieme. Il progetto si è quindi concentrato nella creazione di ambienti della zona living interconnessi e fruibili tra loro, attraverso la creazione di un layout aperto e luminoso, in equilibrio tra permeabilità visiva e attenzione alle esigenze delle singole funzioni che in ogni ambiente si svolgono.
L’attenzione prestata al progetto dell’illuminazione, combinata alla domotica, ha quindi avuto un ruolo centrale nel fornire ai differenti ambienti molteplici scenari in grado di valorizzare i differenti momenti di vita, modulando l’intensità della luce fino ad una tenue illuminazione notturna che accompagna la fine della giornata.
Il risultato finale è stato uno spazio moderno e confortevole, dichiaratamente uniforme nelle scelte materiche e cromatiche ricorrenti in tutti gli ambienti della casa, fatto di pochi elementi chiari e neutri, e di una unica pavimentazione in parquet di rovere, calda ed accogliente.
La soddisfazione di chi abita la casa e la creazione di un ambiente che rispecchi e qualifichi il suo stile di vita e le sue esigenze rappresentano la nostra migliore gratificazione alla fine del progetto.
The design of this large penthouse, located in CityLife district in Milan, had a precise focus from the first meeting with the client, an entrepreneur friend, who expressed the desire to create a comfortable home capable of enhancing the conviviality and quality of time in his family. The project therefore concentrated on creating environments that are interconnected and usable with each other, through the creation of an open and bright layout in the living area, and that is in balance between visual permeability and attention to the needs of the individual functions that take place in each environment. The attention paid to the lighting design, combined with home automation, has therefore played a central role in providing the different environments with multiple scenarios capable of enhancing the different moments of life, modulating the intensity of the light up to a soft night lighting that accompanies the end of the day. The end result is a modern and comfortable space, deliberately uniform in the material and chromatic choices recurring in all the rooms of the house, made up of a few light and neutral tones, and a warm and welcoming oak parquet floor. The satisfaction of those who live in the house and the creation of an environment that reflects and qualifies their lifestyle and needs represent our best gratification at the end of the project.
La cucina a penisola racchiude e favorisce la parte operativa della preparazione e contemporaneamente favorisce lo stare insieme, verso la zona pranzo, a sua volta leggermente “schermata” dal soggiorno, in continuità lungo un unico grande open space che conduce al terrazzo, naturale estensione dell'area living.
Arredi e finiture di qualità e mobili realizzati su misura ci hanno consentito di realizzare ambienti eleganti e confortevoli, e spazi come il bagno padronale dotati di comfort quali sauna, bagno turco e vasca idromassaggio.